Musicando

Vasco live... in digitale

Disponibile da ieri su i-tunes "Vivere o niente Live Kom 011", l'album live del Komandante, 12 canzoni live più il fantastico intro più contenuti speciali del più grande tour dell'anno.

Tra le tracce, la canzone d'apertura "Sei pazza di me", la storica "Giocala", le hit del 2011 "Eh già" e "Manifesto futurista della nuova umanità", l'emozionante "Canzone"...

 

Continua l'ORA di Jovanotti

Quinto singolo per l'artista toscano tratto dall'ononimo album. Dopo "Tutto l'amore che ho", "Le tasche piene di sassi", "Il più grande spettacolo dopo il big bang" e "La notte dei desideri", arriva "Ora" che promette di essere un tormentone delle festività.

 

Giorgia-Eros: che duetto!!!

Uno dei singoli più atteso dell'album "Dietro le apparenze" di Giorgia è sicuramente "Inevitabile" ft Eros Ramazzotti. Non è la prima volta che i 2 artisti collaborando, infatti il cantautore romano ha contribuito in "Come saprei", brano che ha consacrato il successo di Giorgia nel Festival di Sanremo del 1995.

Un giro in bici con J.AX

L'album "Meglio prima" (il quarto da solista) è stato un gran successo, così come il tour, dopo il quale J.Ax fa uscire "I like my bike" dopo "Domenica da coma" e "Meglio prima" uscite ufficialmente, mentre "Dentro me" e "Reci-divo" sono state diffuse solo on-line e in radio.

 

 

"Amore caro amore bello" di Biagio Antonacci

Bella cover del pezzo scritto da Mogol e Battisti per Bruno Lauzi, perdipiù cantata in una location non da tutti: il Colosseo. Proprio "Colosseo" si chiama l'album live del cantautore, disponibile in cd e dvd.

 

Emma, Passione e lacrime

Ormai non è più "la figlia del reality artistico", Emma Marrone è una realtà della musica italiana. Lo dimostra il successo dell'album "Sarò libera", da cui, dopo il singolo che da il nome all'album, ha tirato fuori "Tra passione e lacrime".

E' stato un 2011 ricco quello dell'artista pugliese, che oltre al bel tour, l'ha vista protagonista al festival di Sanremo insieme ai Modà con "Arriverà", e a San Siro dove ha aperto un paio di date del tour di Vasco Rossi.

Riecco la voce di Amy Winehouse

Un giorno molto atteso dai fans dell'artista britannica scomparsa pochi mesi fa. Ecco "Our day will come", secondo singolo di lancio dell'album postumo “Lioness: hidden treasures".

Stammi vicino: Terzo singolo per Vasco

Dopo "Eh già" che ha lanciato l'album "Vivere o niente", "Manifesto futurista della nuova umanità", e  "I soliti" che ha lanciato il film documentario "Questa storia qua" (canzone uscita come singolo, non presente in Vivere o Niente), ecco a sorpresa "Stammi vicino" molti mesi dopo l'uscita dell'album, e assente dalla scaletta del tour Live Kom 011.

Proprio ieri il Social Rocker ha comunicato ai propri sostenitori che l'album Vivere o Niente si appresta ad essere l'album dell'anno, cosa che non ci stupisce visto lo straordinario successo avuto, infatti fino a poche settimane fa era ancora tra le prime posizioni dei dischi venduti.

 

 

Il ritorno di Laura Pausini

Esce oggi "Inedito", il nuovo album di Laura Pausini lanciato dal singolo "Benvenuto" in radio da qualche settimana e "Non ho mai smesso" lanciato oggi.

A Dicembre l'artista romagnola inizia il suo Inedito World Tour che partirà dal Mediolanum forum di Assago (22, 23, 25, 26, 28, 29 Dicembre), proseguendo col palalottomatica di Roma il 31 Dicembre (special show di capodanno), 1, 3, 4, 6 Gennaio, dal 21 Gennaio al 12 Febbraio farà 12 date in Sudamerica, per tornare in Italia dal 2 al 31 Marzo, 14 date da Ancona a Treviso passando per Firenze, Genova, Torino. La fine del tour sarà dedicata alle grandi città europee dal 10 Aprile al 22 Maggio. Ecco l'elenco completo delle date sul sito http://www.laurapausini.com/it/ottobre, cliccando sulle date si possono avere informazioni e acquistare i biglietti.

Questa sera la presentazione dell'album su Italia1 dalle 21.11.

 

Continua il successo dei R.H.C.P.

 Secondo singolo del riuscitissimo album dei Red Hot Chili Peppers "I'm with you", dopo "The adventures of rain dance Maggie", tra poche settimane uscirà con tanto di video "Monarchy of roses", prima traccia dell'album della band californiana.